Prima di utilizzare il nostro rullo, è necessario familiarizzare con il suo montaggio e il suo utilizzo, poiché sono disponibili diversi modelli. Ecco alcuni consigli, accompagnati da un video.
La maggior parte dei rulli non presenta molte complicazioni nel loro utilizzo. Nel caso di rulli fissi, la serratura deve essere regolata sul rullo, in modo che funzioni durante la pedalata.
Nel caso di rulli ad azionamento diretto, è sufficiente rimuovere la ruota posteriore e fissare i dischi e la catena al rullo.
I rulli, sono i più semplici ma anche i più difficili da usare, perché è necessario bilanciare sui tre rulli. Si mette la bici in cima, ci si appoggia alla parete o ad un altro punto di appoggio e si inizia a pedalare mantenendo una cadenza tale da non cadere.
Una volta che ti fermi, devi appoggiarti di nuovo, su qualche punto di appoggio, come il muro di casa.
Come allenare correttamente il rullo a casa 💯
Seguite i nostri consigli per ottenere di più dal vostro roller a casa.
- Posto ventilato. Aprite la finestra per far scorrere l’aria e migliorare le vostre prestazioni, migliorerà anche la vostra respirazione.
- È possibile utilizzare un ventilatore per raffreddare dal calore, poiché la mancanza di velocità farà aumentare la temperatura corporea.
- Questo aumento di temperatura è associato ad una maggiore disidratazione, quindi non esitate a bere piccoli ma continui sorsi d’acqua durante l’allenamento.
- Utilizzate un piccolo asciugamano per asciugare il sudore, poiché lo farete in quantità maggiore che se foste all’aperto.
- Guardate la TV o ascoltate la musica che vi piace. Dato che vi allenerete in modo rilassato, non dovete essere per forza tesi, potrete godervi la vostra musica mentre vi allenate.
- Utilizzare un tappetino o un tappeto da posizionare alla base del rullo per non graffiare il pavimento.
- Acquista una ruota specifica per il rullo, sono molto più resistenti, in modo da evitare l’usura della ruota principale.
Vantaggi dell’allenamento con rulli per bicicletta o rullo a casa
Si può pensare che l’allenamento ciclistico possa essere noioso e monotono, ma noi pensiamo che abbia molti vantaggi:
- È un buon accessorio che completa l’allenamento su strada e in mountain bike, poiché migliora la tecnica e la potenza.
- Ti fa risparmiare tempo e denaro perché non devi andare in palestra quando arriva il maltempo o i tuoi obblighi ti impediscono di allenarti con il gruppo.
- Se provate un’applicazione virtuale come Zwift, rimarrete stupiti!
- Se piove o fa freddo, è comodo e pratico allenarsi a casa quando non si ha voglia di uscire in gruppo.
- E ‘più al punto con l’allenamento come ci sono molti punti morti e tempi di attesa sulle partenze di gruppo che rallentano il vostro progresso.
- In inverno le giornate sono brevi, quindi se ci si deve allenare su strada non è consigliabile. Lo stesso accade se ci si allena da soli, può essere pericoloso farlo durante la settimana.
- Migliorerete molto la vostra tecnica ciclistica e la cadenza grazie al potenziometro.
Ma questi vantaggi non sono gli unici motivi per avere un rullo.
- Non dipenderete dal tempo. L’allenamento a casa è una buona opzione in inverno, quando le giornate sono brevi, fredde e piovose.
- Piani di allenamento. Potete seguire i vostri allenamenti specifici con l’aiuto di un trainer per continuare a migliorare.
- È comodo e pratico. Avere questo dispositivo completa e perfeziona i vostri allenamenti senza dover uscire di casa.
- Gestione del tempo. Arriverai al punto dei piani di formazione e potrai trascorrere il tuo tempo extra facendo altre attività.
- Guadagnerai in sicurezza. Non sarete esposti ai pericoli della strada, soprattutto se piove e la strada è scivolosa.
- Allenamento professionale. Se sei un professionista, avrai sicuramente un roller a casa tua e conoscerai le virtù dell’allenamento con dati e parametri.
Svantaggi dell’allenamento con un rullo per biciclette
Gli svantaggi dei rulli per biciclette sono:
- Rumore. Ci sono rulli più economici e rumorosi, ma non è così drammatico poiché è possibile mettere un tappetino specifico o un tappetino in schiuma a basso costo sul pavimento per attenuare le vibrazioni e il rumore.
- Un’altra opzione è quella di ascoltare la musica o di guardare la tua serie preferita. Tutto ciò serve a distrarre la mente e a focalizzarla sull’allenamento.
- Addestramento noioso? È chiaro che l’allenamento in gruppo è il migliore, è divertente. Se avete intenzione di allenarvi a casa, non prolungate le vostre sessioni, assicuratevi che siano di massimo 60 minuti e che ci siano serie veloci per fare il lavoro cardiovascolare. Meglio un breve periodo di tempo e questo dovrebbe essere intenso.
- Prezzo. Un rullo di buona qualità è superiore a 150 e 200 euro, tutto ciò che è sopra che lo rende migliore e tutto ciò che è sotto che può essere considerato economico e cattivo, ma questo non è sempre il caso.
Ci auguriamo che il nostro sito web sia un sito di riferimento dove si possono trovare articoli di supporto e soprattutto si può trovare attraverso i nostri consigli il rullo per bicicletta di cui avete bisogno per migliorare il vostro allenamento con la bicicletta.