Sono i rulli delle cisterne, che usano per riscaldarsi prima di gareggiare. Sono rulli per velocisti o velocisti, poiché si raggiunge un ritmo di cadenza più alto, ma hanno l’inconveniente che dobbiamo giocare con gli sviluppi e il grande piatto se vogliamo indurire l’allenamento.
Questi sono i rulli più realistici, poiché il pilota deve sempre mantenere l’equilibrio sui tre rulli. Ricordate che i rulli non hanno una resistenza variabile.
Offrire i migliori rulli del 2024
Vi lasciamo con un’interessante selezione di rulli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Confronto dei rulli
Ecco un confronto tra i rulli più popolari del 2022.
Rullo contro il rullo fisso
Per decidere l’uno o l’altro rullo, dovrete conoscere le differenze e i vantaggi che offrono. I rulli fissi, sono quelli che ancorano la ruota posteriore in modo fisso al treppiede del rullo dove si trova la resistenza. Quando si muove la ruota si attiva la potenza della resistenza, a seconda dello sforzo che si fa.
D’altra parte, i rulli offrono una piattaforma dove sono posizionate le due ruote e che pedala senza che la bicicletta sia fissata. Si ottiene una maggiore libertà di movimento, ma richiede anche più controllo ed equilibrio. Senza dubbio, l’opzione del rullo è la più realistica che si possa avere a casa.
Come raccomandazione vi diremo che se iniziate a lavorare con i rulli, fatelo con uno fisso, sarete più comodi perché quello a rulli richiede più tecnica ed è pensato per ciclisti avanzati e professionisti.
Allenamento con il rullo o con l’equilibratore
I rulli sono anche noti come rulli di equilibrio, perché bisogna avere abbastanza abilità per stare in piedi dritti. Quindi sapete, se volete lavorare sulla vostra cadenza e sulla vostra abilità questo è il vostro roller. Vi lasciamo con un video.
Miglior rullo
Ecco una selezione dei bilancieri più popolari e più venduti, su Amazon nel 2022.
Elite Arion
È un modello semplice ma sufficiente per continuare a migliorare l’allenamento e per far funzionare la tecnica della pedalata e i muscoli del busto. Muscoli necessari per mantenere l’equilibrio in ogni momento.
• Rulli di forma parabolica, di diametro 85mm al centro e 100mm ai lati, facilitano l’equilibrio sulla bici
• Massimo controllo e facilità della pedalata, la ruota è guidata verso il centro del rullo
• La superficie perfettamente liscia dei rulli e la mescola in materiale plastico antistatico riducono il rumore e l’usura dei pneumatici
• Pedana integrata nella struttura per salire e scendere senza problemi
• Compatibile con biciclette da strada o mtb
• Compatto, richiudibile, si ripone facilmente con un solo, semplice gesto
Tacx Galaxia T-1100 – Rullo di ciclo
Il popolare marchio tacx, si distingue per la qualità e la resistenza dei rulli. Questo modello ha il sistema tacx swing, che conferisce al ciclista stabilità durante l’allenamento. Questa stabilità è molto apprezzata dagli utenti di questo modello.
• Colore del prodotto: blu
• Testato per una maggiore durata
Elite Arion Mag – Rullo magnetico ciclistico
L’Elite Arion Mag porta leggerezza e qualità, oltre alla compatibilità con l’uso dei sensori Misuro B+ e con l’App My E-training. Perfetto per lavorare in equilibrio ad un prezzo imbattibile.
• Estremamente stabile: il telaio molto leggero è realizzato in materiale termoplastico ad alta resistenza e può resistere a forti sprint
• Le speciali ruote a forma di parabolo garantiscono una migliore circolazione, maggiore sicurezza e un migliore equilibrio
• Leggero e pieghevole
Tacx Antares T-1000- Rullo di ciclo
Modello di rullo da ciclismo molto silenzioso, leggero e scorrevole. Un’offerta da tenere a mente se siete alla ricerca di un roller professionista.
• Piegato misura solo 80 cm e risulta quindi facile da trasportare
• Testato per una maggiore durata
Elite Quick Motion – Rullo di bilanciamento
Ancora una volta, il marchio Elite sorprende con questo modello Quick Motion, che offre 3 livelli di resistenza e la possibilità di piegarlo in tre parti, per facilitarne il trasporto. L’utilizzo di questo rullo è quello di provare sensazioni reali come se si stesse pedalando all’aperto, in quanto fa movimenti paralleli alla moto. Un modello che vi sorprenderà quando lo userete.
• Resistenza massima di 600 W
• Applicazione Elite My e-training
• 3 livelli di resistenza magnetica
• Pieghevole in 3 parti per facilitare il trasporto
Vantaggi dei cuscinetti a rulli
Tra i suoi vantaggi ci sono:
- Si lavora l’equilibrio muovendosi liberamente tra i rulli. Questo richiede una postura eretta per mantenere la bicicletta stabile e per guidare in linea retta, in modo da poter lavorare sulla schiena, sul tronco e sui muscoli delle gambe
- E’ ideale per riscaldarsi prima della gara, quando il corpo è freddo e dopo, per rotolare e abbassare il livello di acido lattico
- Si lavora sulla capacità e sui riflessi. Qualità molto importanti se si vuole rotolare con il gruppo ed evitare qualsiasi pericolo.
- Una delle qualità di questo tipo di allenamento è che non si ha alcuna opposizione, nessuna resistenza al vento contrario, quindi si migliora senza ostacoli, nessun rischio di caduta dal gruppo o cattive condizioni del marciapiede
- La posizione del corpo sulla moto è notevolmente migliorata
- Con questo rullo, potete rotolare quanto volete, soprattutto se siete un velocista o un velocista, poiché i rulli non hanno quasi nessuna resistenza.
- È il rullo di allenamento perfetto per allenare la tecnica di pedalata e la cadenza, e aiuta anche a correggere le posture scorrette e a migliorare la propria condizione fisica.
- L’usura delle ruote è inferiore con il rullo e non c’è il rischio di graffiare parte del telaio della bicicletta
- Infine, vale la pena di menzionare che questo rullo funziona molto bene con la pedalata circolare, migliorando la resistenza e le prestazioni quando si pedala verso il basso e verso l’alto.
Bobine a rulli: cosa dicono gli utenti
Basta guardare i forum di ciclismo e vedere le numerose valutazioni positive che esistono per l’uso di questi rulli di allenamento. Ci sono tante qualità in termini di prestazioni quanti sono i benefici per il ciclista, come la possibilità di migliorare la posizione in bicicletta, la sicurezza, i riflessi, l’abilità, ecc.
Si tratta di un rullo che è facile da usare, da immagazzinare e da trasportare in qualsiasi punto della casa, ed ha anche un prezzo molto competitivo rispetto ad altri rulli magnetici e interattivi.
Non esitate e scegliete il vostro roller! e allenatevi a casa quando fuori il tempo è brutto