Rullo Elite Direto XR

Elite Direto XR

Ogni volta che l’Elite annuncia qualcosa, torna sul tavolo operatorio del settore. Sì, Elite ha annunciato il nuovo Direto XR con un rapporto prezzo/prestazioni che farà parlare la gente, e molta gente parlerà.

La gamma Direto è nata come trainer di fascia media per il direct drive home, ma con questo upgrade si è spostata fino alla fascia alta. Viene fornito con una specifica che merita di essere al top sostituendo il suo fratello maggiore, il Drivo, che non lo produrrà più.

Notizie da considerare e specifiche Elite Direto XR

Il prezzo di questo nuovo Direto è leggermente aumentato (850 euro) rispetto ai suoi predecessori, ma i suoi miglioramenti e una cassetta a 11 velocità inclusa valgono molto di più.

Le caratteristiche più significative non sono numerose, ma quelle esistenti sono importanti.

I cambiamenti nel nuovo rotolo sono:

  • Cassetta inclusa compatibile con Shimano e Sram 11 velocità.
  • La simulazione di pendenza è aumentata dal 18 al 24%.
  • Nuovo algoritmo di modalità ERG con una migliore reattività
  • Pronto all’uso, rapida configurazione Plug&Play
  • Buono sconto Zwift 1 mese
Elite Rullo Direto XR
41 Voti
Elite Rullo Direto XR
• Serie: Direto XR.
• Telaio: telaio Direto, piedi pieghevoli.
• Ruote: azionamento diretto.
• Volano: 5,1 kg.
✅ Colore: nero.

Specifiche complete del rullo Elite Direto XR

Tipo di home trainer: azionamento diretto interattivo con freno magnetico a controllo elettronico

Comunicazione senza fili: ANT+ (FE-C) e Bluetooth

Pendenza massima simulata: 24%.

Potenza massima: 2300 W (40 km/h).

Precisione: +/- 1,5%.

Controllo via: Smartphone, tablet, bike computer, orologi sportivi, Windows e Mac ANT+ o Bluetooth richiesti.

Compatibilità con il simulatore: My E-Training, Zwift, Trainer Road, Bikevo, Kinomap, The Sufferfest e molti altri.

Volano: 5,1 kg

Compatibilità con le biciclette: bici da strada, mountain bike e city bike, anche in carbonio, con mozzi 130x135x5mm e sistemi di sgancio rapido e passante 142×12mm (disponibile come accessorio per 148×12).

Indicatori di connessione: alimentazione, ANT+ e Bluetooth (3 led)

Aggiornamento del firmware: Sì

Include: 12 mesi di abbonamento gratuito a My E-Training e 1 mese a Zwift

Dimensioni di apertura: 650 x 840 x 550 mm

Dimensioni piegate: 650 x 300 x 550 mm

Peso: 16,2 Kg.

Elite Rullo Direto XR
41 Voti
Elite Rullo Direto XR
• Serie: Direto XR.
• Telaio: telaio Direto, piedi pieghevoli.
• Ruote: azionamento diretto.
• Volano: 5,1 kg.
✅ Colore: nero.

Potete scaricare la scheda tecnica del prodotto sul sito web Elite.

Vantaggi di Elite Direto XR

Questo rullo non genera usura alla ruota posteriore della bicicletta, poiché viene rimosso durante l’allenamento. Il che è abbastanza vantaggioso perché non genererà danni inutili alla vostra attrezzatura, inoltre, il rullo Elite DIRETO genera il minimo suono necessario, quindi non creerà disagio ai vicini o agli altri abitanti della vostra casa.

Questo dispositivo è completamente interattivo, ha un simulatore di piste, che renderà il vostro allenamento un’esperienza molto realistica e divertente. Inoltre, la resistenza è regolata automaticamente, il che permette di gestire le sessioni di allenamento in modo abbastanza preciso. Altre caratteristiche che lo rendono speciale sono:

Include un anno di abbonamento gratuito al programma di allenamento My E – Training, in cui puoi registrare e sviluppare le tue sessioni di allenamento.
Può essere collegato tramite ANT +, FE – C e Bluetooth; questo vi permetterà di registrare i dati di allenamento sul dispositivo mobile di vostra scelta, in compagnia del software con cui è compatibile.
Può essere utilizzato con Thru Axle 142 x 12 mm e mozzi QR 130 – 135 x 5 mm.
Può essere usato sia con le bici da strada che con quelle di montagna.
Compatibile con i software di allenamento Zwift, Bikevo, Suferfes, Trainerroad e Knomap.

Opinione su Elite Direto XR

Gli utenti che hanno acquistato questo rullo sul portale di shopping online Amazon, hanno valutato l’Elite DIRETO XR Trainer con 4,3 stelle su 5. Lo descrivono come un trainer con la stabilità necessaria per l’allenamento, anche quando si fanno sessioni di allenamento in piedi.

Sostengono anche che la bicicletta non si danneggia in alcun modo e che può essere utilizzata con qualsiasi programma di allenamento intelligente. Assicurano che il rullo è molto facile da montare e che dal primo momento funziona perfettamente.

Allo stesso modo, assicurano che il rumore che produce è minimo, il che lo rende un prodotto eccellente che non disturba i vicini o altri membri della famiglia. Dicono che l’applicazione Elite è molto efficiente e facile da usare.

D’altra parte, alcuni utenti indicano che le dimensioni del cavo di alimentazione potrebbero essere migliorate, poiché è troppo corto. Affermano che per migliorare l’esperienza, è necessario installare un software di formazione, la maggior parte del quale è a pagamento, il che aumenta il budget dell’utente.

Suggeriscono anche che la precisione di più o meno 2,5% dovrebbe essere migliorata per essere alla pari con la concorrenza, ma considerando il prezzo di vendita la precisione è adeguata. Il numero massimo di corone consentito dal rullo è 11, quindi se la tua attrezzatura è 12 non potrai usare questo rullo.

Questo è un prodotto che ha tutte le caratteristiche positive di un dispositivo professionale, il cui funzionamento è molto semplice e facile da capire. Può essere usato da chiunque, indipendentemente dalla sua esperienza o mancanza di esperienza con il ciclismo e l’uso dei rulli.

Elite Rullo Direto XR
41 Voti
Elite Rullo Direto XR
• Serie: Direto XR.
• Telaio: telaio Direto, piedi pieghevoli.
• Ruote: azionamento diretto.
• Volano: 5,1 kg.
✅ Colore: nero.

Potresti essere interessato: