Nel luglio 2019, Elite ha annunciato la presentazione della sua nuova bici da allenamento per la casa, l’Elite Suito, che, insieme a Bkool Smart Air, sarà il rullo da battere per quest’anno 2019, ma è questa Elite Suito (pronunciato sweet-o) che sarà messa al primo posto per il suo rapporto qualità-prezzo. Qui sotto potete vedere il video realizzato da Elite.
Cosa c’è di nuovo in Elite Suito
Dal punto di vista tecnologico, non apporta alcuna novità di rilievo, ma migliora i suoi fratelli: meno rumore, più precisione, configurazione facile e veloce. È un trainer da casa robusto ma ci permette di piegare facilmente le gambe, lasciando una dimensione “ridotta” e ci permetterà di riporlo meglio e in meno spazio rispetto al resto dei trainer da casa a trazione diretta presenti sul mercato.
• Livelli di resistenza: nessun livello.
• Volano: 3,5 kg Max. Inclinazione simulata: 25%.
• Capacità massima: Potenza del freno: 1900 W (a 40 km/h), 2900 W (a 60 km/h) Dimensioni: circa 760 x 560 x 495 mm (piegato); circa 560 x 150 x 495 mm (piegato) Peso: ca. 14,5 kg.
• Azionamento: trasmissione diretta.
Un’altra novità è che include una cassetta Shimano a 11 velocità da 11 a 28 velocità, un plus perché la maggior parte degli allenatori a casa non sono inclusi, quindi possiamo risparmiare circa 100 euro, tra la cassetta e gli strumenti per assemblarla. Nella scheda tecnica si possono vedere le sue caratteristiche o si può vedere nel suo web.
Caratteristiche di Elite Suito Roller
Questo dispositivo ha una misurazione abbastanza precisa della potenza in watt, essendo lo stesso di più o meno 2,5%, per quanto riguarda la pendenza, questo modello elite può raggiungere uno fino al 15%, inoltre, ha un volano di 3,5 kg, e ha una regolazione automatica della resistenza magnetica, che migliorerà notevolmente le sessioni di allenamento.
È importante sapere che quando si acquista il trainer si ottiene anche un anno di abbonamento gratuito all’app My E – Training e un’iscrizione gratuita a Zwift per 30 giorni.
Altri punti salienti sono i seguenti:
Tipo di rullo: con trasmissione diretta interattiva
Comunicazione senza fili: ANT+ (FE-C) e Bluetooth
Pendenza massima simulata: 15%.
Potenza massima: 1900 W (40 km/h) – 2900 W (60 km/h)
Precisione: +/- 2,5%.
Controllo via: Smartphone, tablet, bike computer, orologi sportivi, Windows e Mac ANT+ o Bluetooth richiesti.
Compatibilità con il simulatore: My E-Training, Zwift, Trainer Road, Bikevo, Kinomap
Volano: 3,5 kg
Compatibilità con le biciclette: bici da strada, mountain bike e city bike, anche in carbonio, con mozzi 130x135x5mm e sistemi di sgancio rapido e passante 142×12mm (disponibile come accessorio per 148×12).
Indicatore di connessione: alimentazione, ANT+ e Bluetooth (3 led)
Aggiornamento del firmware: Sì
Include: 12 mesi di abbonamento gratuito a My E-Training e 1 mese a Zwift
Dimensioni aperte: 760 x 560 x 495 mm
Dimensioni da chiuso: 560 x 150 x 495 mm
Peso: 14,5 Kg.
Rivoluzione nel mercato
L’inizio di questo nuovo rotolo Elite farà scendere il prezzo dei suoi fratelli come l’Elite Direto 2 che in Amazzonia è già sceso. Ad oggi, non abbiamo ancora l’Elite Suito su Amazon, dovrebbe arrivare nei negozi all’inizio del prossimo agosto. Aggiorneremo questo articolo per mostrarvi dove potete acquistarlo.
I suoi vantaggi sono senza dubbio il prezzo (669 euro), la cassetta inclusa, la facilità di installazione e la minore rumorosità rispetto all’attuale gamma Elite, anche se il Wahoo Kickr ha ancora il minor rumore di tutti i rulli presenti sul mercato. Punti contro? probabilmente non molto, anche se non l’abbiamo ancora provato e quando il marchio Elite ce ne lascerà uno, lo proveremo ;). Mentre possiamo chiedere a DC Rainmaker che ha avuto il privilegio di testare un dispositivo prima della presentazione dell’istruttore a casa.
Questo rullo farà parlare la gente, rivoluzionerà il mercato per il suo prezzo, anche se per il prezzo può essere classificato tra gli allenatori a casa nel mezzo, ma per quanto riguarda le specifiche, è al top. Il resto dei marchi dovrà mobilitarsi nei prossimi annunci prima dell’Eurobike.
• Livelli di resistenza: nessun livello.
• Volano: 3,5 kg Max. Inclinazione simulata: 25%.
• Capacità massima: Potenza del freno: 1900 W (a 40 km/h), 2900 W (a 60 km/h) Dimensioni: circa 760 x 560 x 495 mm (piegato); circa 560 x 150 x 495 mm (piegato) Peso: 14,5 kg.
• Azionamento: trasmissione diretta.
Vantaggi dell’Elite Suito Bike Trainer
Si ripiega in modo che lo spazio di stoccaggio che occuperà sia molto piccolo, può essere utilizzato sia con le mountain bike che con le city bike, e si connette anche al vostro dispositivo mobile di scelta o al computer, grazie alla tecnologia Bluetooth e ANT+.
Viene anche fornito con un abbonamento gratuito di un anno all’app Elite My – Training, che fornisce una routine di allenamento personalizzata di grande qualità. Include anche 30 giorni gratuiti dell’app Zwift. D’altra parte, questo dispositivo non produce rumore, il che lo rende ideale per allenarsi a casa senza disturbare le persone intorno a voi.